BIOMIL srl.
CATEGORY: ANALISI CHIMICHE E BATTERIOLOGICHESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRistorante e gastronomia di pesce a Ivrea
Cucina di pesce da oltre vent’anni, oggi siamo anche gastronomia per offrire i migliori sapori italiani a casa come al ristorante.
Dove tutto è cominciato
La Rava e La Fava nasce nel 1999 a Ivrea, dove il suggestivo Lago Sirio fa da cornice alla creatività dello chef e titolare Mauro Francesco, che in cucina sceglie di dedicarsi esclusivamente a piatti di pesce, preparando pietanze tipiche della nostra storia culinaria. Come lo chef Mauro sta in cucina, così la moglie Claudia si dedica ad accogliere i clienti e gestire il servizio ai tavoli, contando anche sul supporto dei genitori.
Così da più di vent’anni lo staff della cucina si avvale della possibilità di reperire personalmente prodotti sempre freschi da fornitori di fiducia, guardando alla tradizione, ma strizzando l’occhio all’innovazione. È proprio in questo modo che il ristorante è riuscito ad attirare i suoi clienti, proponendo gusti sempre nuovi a quelli di zona come a quelli che giungono da più lontano.
Dove oggi continuiamo
Dopo ventitré anni noi de La Rava e La Fava abbiamo deciso di spostarci dal Lago Sirio all’interno della città di Ivrea e ridimensionarci per dare spazio ad una nuova idea: la nostra gastronomia. Protagonista è sempre il pescato fresco del giorno, qui esaltato per offrirvi piatti pronti da gustare a casa e preparare nuove pietanze.
Questa nuova visione ci ha portati a stupire i nostri clienti abituali e ad attirarne di nuovi e questo loro entusiasmo farà da trampolino per eventuali progetti futuri che vorremo attuare.
Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.
Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?
«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».
E quindi?
«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».
Da lì l’escalation?
«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».
Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..
«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».
Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?
«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».
Nel cuore di Lecce, città barocca per eccellenza, la nostra pizzeria contemporanea rappresenta l’incontro perfetto tra tradizione e innovazione.
Ogni pizza nasce da una base integrale di tipo 2 macinata a pietra, una farina grezza e ricca di fibre che garantisce un elevato profilo nutrizionale e un gusto autentico. A questa si affianca una selezione di impasti speciali: multicereali, carbone vegetale, vapore, integrale puro, riso e mais, frutto di studio e sperimentazione costante, per offrire una proposta che si adatta ai gusti e alle esigenze più diverse.
Ogni pizza è stata pensata come un’esperienza gastronomica completa, e per questo a ciascuna è stata abbinata una specifica tipologia di birra artigianale, selezionata per armonizzarsi con i profili aromatici degli impasti e degli ingredienti, valorizzandone le peculiarità.
A completare il tutto, un ambiente elegante e curato nei minimi dettagli, pensato per accogliere ogni cliente con calore e stile, e trasmettere, dal primo all’ultimo momento, l’esperienza che merita.
Benvenuti in sea sound
Dal connubio fra i sapori del Mediterraneo ed un panorama spettacolare nasce il ristorante Sea Sound.
Dal 1988 il locale e’ sinonimo di armonie di sapori, odori indimenticabili, atmosfere fatte di luci e di fragranze intense.
Regalati un’esperienza unica sulla terrazza panoramica del Sea Sound, incastonata tra l'azzurro del cielo e il gorgoglio del mare.
Da un’idea del nostro Maitre Enrico nasce Ristorante Corallo, specialità pesce, carne... e pizza!
Italienische Handwerkskunst im Herzen Wiens
Tauchen Sie ein in das wahre italienische Lebensgefühl auf dem Floridsdorfer Markt. Unsere hausgemachte Pasta, sorgfältig von unserem italienischen Team zubereitet, vereint die Kunst der traditionellen Nudelherstellung mit den besten Zutaten aus Italien. Hier trifft authentischer Geschmack auf Leidenschaft und Kreativität.
Erleben Sie die Vielfalt der italienischen Küche in gemütlicher Atmosphäre. Von unseren köstlichen Antipasti über die perfekt al dente gekochten Pasta-Kreationen bis hin zu verführerischen Desserts – bei uns wird jede Mahlzeit zu einem besonderen Erlebnis.
Besuchen Sie uns, genießen Sie die herzliche Gastfreundschaft und lassen Sie sich von unserer Liebe zur italienischen Küche verzaubern. Buon Appetito!
Willkommen im Restaurant
ist seit 1970 ein traditionelles Restaurant direkt am Büsumer Hauptstrand und bietet Ihnen ein reichhaltiges Angebot regionaler-dithmarscher Fisch- und Fleischspezialitäten.
Serviert von unserem nordisch-freundlichen Personal, heißen wir Sie herzlich willkommen!
Qualität, die stimmt
Für Sie – frisch aus der Küche
Unsere besonderen Angebote
„Frische, die man schmeckt”
Wir legen höchsten Wert auf Frische – ob aus der Region oder dem Meer.
Unser Anliegen ist es, Ihnen geschmacklich die Vielfalt aus dem Meer und vom hiesigen Land näherzubringen.
Dithmarschen und Schleswig-Holstein bieten Vielfalt, die Sie bei uns entdecken und schmecken können.
Antico Carbone è un ristorante romano che nasce con un obiettivo preciso: portare in tavola la vera tradizione gastronomica della Capitale. Situato a Trastevere, tra i quartieri più caratteristici di Roma, è un punto d’incontro tra storia, sapori autentici e passione per la cucina.
La cucina dell’Antico Carbone è fedele alle ricette classiche romane. Tutto parte da materie prime scelte con attenzione, da ingredienti freschi e stagionali, e dalla pasta fresca fatta a mano ogni giorno, secondo l’antica tradizione. I piatti simbolo della romanità – carbonara, gricia, amatriciana, cacio e pepe – sono proposti nel rispetto della ricetta originale, con un tocco personale che valorizza ogni ingrediente senza mai stravolgerne l’identità.
Non mancano i piatti di pesce, preparati con pescato fresco e pensati per raccontare la cucina romana in chiave marina, sempre nel solco della semplicità e della qualità.
L’atmosfera è quella di una vera osteria romana: accogliente, conviviale, sincera. Il servizio è attento ma informale, pensato per far sentire ogni ospite come a casa, che sia per una cena in famiglia, un pranzo tra amici o una serata speciale nel cuore della città eterna.
Antico Carbone è un luogo dove la tradizione non è una parola di facciata, ma un impegno quotidiano. Una cucina che parla romano, fatta di sostanza, gusto e memoria.
Hallo und Benvenuto!
Wir freuen uns, Sie mit der variantenreichen traditionellen Pizza-und Pasta Küche Italiens begrüßen zu können.
Genießen Sie unsere Antipasti, klassische Pasta Sorten alle in unserem Hause hergestellt, original neapolitanische Pizza, frische Salate und selbstgemachte Dolce.
Samstags zum Klettenberger Markt können Sie bei uns zum leckerem Frühstück einkehren. Ab 12.00 Uhr bieten wir an den Wochenenden einen Mittagstisch
Sie planen eine Geburtstag-, Betrieb-, oder Weihnachtsfeier?
Wir helfen Ihnen gerne und stellen für Sie ein individuelles Menü zusammen.
Reservierungen unter info@pizzapasta-e-basta.de oder 0221 94388030
Ristorante Aquila Nera
Il Ristorante Aquila Nera di Arborio si trova nella splendida pianura della Baraggia Vercellese.
Il Ristorante è sapientemente gestito da oltre trent'anni dalla famiglia Raso che porta avanti la tradizione del territorio in merito alla buona cucina e all'ospitalità.
Il locale inizialmente era una vecchia locanda oggi trasformato in un ambiente moderno e suggestivo adatto ad accogliere qualsiasi evento e cerimonie.
Dispone infatti di una incantevole sala ampia e luminosa e di un giardino con vegetazione rigogliosa, dove poter allestire aperitivi di benvenuto, buffet e taglio della torta.
In caso di cerimonie per garantire un servizio di qualità il ristorante pone in esclusiva l'intera struttura per rendere l'evento all'altezza del momento.
La cucina proposta è famigliare, ma nello stesso tempo raffinata.
Dal 1989 La Fornarina è pizzeria, pasticceria, forno e caffetteria!
Benvenuto a Casa
La Rondanina nasce all’interno dell’ Azienda Agricola La Caminà per volontà della famiglia Bargazzi per sancire quel legame profondo con il territorio che dovrebbe caratterizzare tutte le produzioni agricole.
Qui è possibile gustare piatti preparati con ingredienti provenienti dalla produzione aziendale insieme ai i Vini che sapientemente Roberto ogni anno fa nascere dai nostri ricchi vigneti. È anche il posto ideale per trascorrere in totale relax le proprie vacanze i momenti liberi dalle proprie attività quotidiane in un’atmosfera ospitale e rilassante.
Ospitalità
Camere e Suite
Le nostre camere sono tutte realizzate mediante il perfetto connubio tra l’ambiente rustico di un luogo antico perfettamente recuperato e l’eleganza sofisticata delle tonalità e del design contemporaneo.
Ampi spazi, tessuti naturali e materiali pregiati come mosaici in travertino, e legno di quercia recuperato dai travi originali della struttura caratterizzano le nostre stanze.
L’atmosfera romantica ed esclusiva di ogni stanza è impreziosita dal silenzio e la tranquillità dell’area circostante.
Ogni stanza è dotata di bagno con doccia, riscaldamento autonomo, condizionatore, TV-LCD da 22” 26”, set bagno, asciugacapelli, telefono e connessione internet WI-FI.
Le nostre Camere
Cucina
Il ristorante
Un ambiente esclusivo dove assaporare le gustose pietanze della tradizione accompagnate da un buon bicchiere di Gutturnio della nostra cantina.
Ideale per un pranzo in famiglia nell’ampia sala a volte, per una merenda tra amici nella nostra cantina dei sapori o per una romantica cena nelle intime salette o nel privè degli aromi al chiaro di luna.
Questa è la location perfetta per organizzare la vostra cerimonia nuziale da sogno, che può ospitare fino a 150 persone nella aia esterna, con i buffet allestiti nei giardini e nel portico. Offriamo la prima notte in una delle nostre romantiche suite agli sposi. Nelle nostre aree esterne potrete assaporare le pietanze in assoluta tranquillità.
Cerimonie
Servizio Wedding
La Rondanina è la location ideale per il tuo matrimonio in qualsiasi periodo dell’anno.
Il nostro staff e gli spazi interni e l’ampio giardino sapranno darti le soluzioni ideali per la tua cerimonia.
Potrai anche celebrare il tuo rito civile direttamente da noi grazie alla collaborazione con il comune di Alseno. Infine, per tutti i nostri sposi, la suite per la prima notte di nozze è in regalo!
Sale Meeting
Spazi e Sale per Eventi con tutti i Comfort targati La Rondanina
Il Nostro Team Eventi metterà a Vostra Disposizione Esperienza, Creatività ed una Approfondita Conoscenza della Struttura per Trasformare la Vostra Idea in un Meeting o Evento Memorabile.
Chef House è l'espressione dell'alta cucina in chiave moderna, dove estetica e gusto si incontrano in ogni piatto. Ogni creazione è curata nei minimi dettagli, con ingredienti selezionati e impiattamenti raffinati che trasformano ogni portata in un’opera d’arte.
Dal primo all’ultimo piatto, l’esperienza sensoriale è totale: colori vibranti, texture contrastanti e accostamenti creativi che sorprendono il palato. La filosofia di Chef House è chiara: valorizzare la materia prima con tecnica, passione e un tocco di originalità.
Un viaggio culinario esclusivo pensato per chi ama l’eccellenza e desidera vivere l’emozione della cucina d'autore.
Rilassatevi alla vista del mare, in un ambiente caldo ed accogliente, godendovi l'ottima cucina a base di pescato freschissimo.
La nostra osteria
Uno stile elegante e raffinato in cui gustare splendidi piatti della tradizione toscana e italiana.
Semplicemente una piccola porta e un’antica finestra fanno da cornice all’ingresso di questo ristorante “nascosto” in Via delle Belle Donne. I piccoli tavoli e la loro apparecchiatura sono in stile tradizionale ma allo stesso tempo intimo ed elegante.
L’accoglienza amichevole, professionale e allo stesso tempo coinvolgente ti permetteranno di immergerti in un’atmosfera familiare e gustare i veri sapori della tradizione toscana.
L’Osteria Belle Donne è disposta su due livelli: al piano terra il caratteristico bancone contraddistingue la sala principale, al piano inferiore si può ammirare una sala con pavimento in cotto e pareti con pietre a vista, ideale per fare un tuffo nei sapori del passato. Questo meraviglioso spazio è l’ideale per organizzare una cena di compleanno, una festa di laurea, oppure un semplice ritrovo tra amici.
La cucina offre piatti della tradizione toscana e italiana preparati con materie prime genuine e stagionali cucinate secondo le antiche ricette. Gli chef consigliano le specialità della casa come le pappardelle al cinghiale, la pappa al pomodoro con stracciatella o il carrè di agnello al tartufo.
